Aree di competenza

Aree di competenza

Promuoviamo l’innovazione digitale mettendo a disposizione di tutti i Clienti le nostre conoscenze.

ASSESSMENT

È il processo che tende ad indentificare lo stato di salute dell’infrastruttura informatica individuandone le criticità e le eventuali azioni correttive.

ASSET MANAGEMENT

È il processo che tende ad indentificare lo stato di salute dell’infrastruttura informatica individuandone le criticità e le eventuali azioni correttive.

PRESIDI

Prevede l’assistenza tecnica presso la sede indicata. Le figure tecniche assegnate svolgono operazioni finalizzate a garantire il corretto funzionamento dei sistemi e gestiscono le richieste di supporto degli utenti.

ASSISTENZA PIANIFICATA

Ha l’obiettivo di controllare sistemi e servizi erogati attraverso visite periodiche concordate finalizzate a garantirne il corretto funzionamento nel tempo.

PROGETTAZIONE

Grazie alle competenze tecniche e alla metodologia consolidata dei nostri ingegneri siamo in grado di supportare le aziende nell’adozione di nuove tecnologie da integrare nell’infrastruttura esistente.

CLOUD COMPUTING

In qualità di partner tecnologico dei leader mondiali in ambito cloud, siamo in grado di proporre alle aziende software e servizi attraverso il modello pay-per-use che comporta una riduzione sostanziale dei costi legati all’acquisto e al mantenimento dei sistemi. Oggi ci sono diversi attori nella sfera del servizio cloud, tra cui Google Cloud, Amazon Web Services (AWS), Oracle e IBM Cloud e Microsoft Azure. Azure si integra perfettamente con l'ecosistema dei servizi Microsoft, come Office 365, Dynamics 365 e Power Platform, con soluzioni che includono Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS) per numerosi servizi come analytics, Azure Virtual Machines, Azure App Service, Azure Kubernetes Service (AKS), Azure Blob Storage, archiviazione, networking e molto altro.

BUSINESS INTELLIGENCE

L’evoluzione continua del mercato spinge le aziende ad adottare una serie di processi in grado di analizzare il proprio contesto organizzativo e il mercato di riferimento al fine di mantenere il vantaggio competitivo. Per fare questo occorre recuperare ed aggregare i dati aziendali passati ed attuali i quali possono essere sia strutturati che destrutturati, provenienti da più origini, così da poterli gestire, rimodellare cercando di centralizzarli per arrivare ad averli disponibili in una forma semplice, efficace per permetterne l'analisi utile alle decisioni strategiche ed operative dell'impresa.

GESTIONALI

Nel mercato attuale applicazioni quali ERP e CRM rappresentano per le aziende degli strumenti fondamentali capaci di eliminare le inefficienze ed aumentare la produttività.

DISASTER RECOVERY

È l'insieme delle misure tecnologiche e organizzative atte a ripristinare i sistemi, i dati e le infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi di business a fronte di gravi emergenze.

SECURITY RISK ANALISYS

È il processo che riassume le misure specifiche che devono essere adottate per ridurre al minimo i rischi emersi nel corso di una valutazione della sicurezza. Ha il compito di indicare gli aggiornamenti di sicurezza raccomandati, la stima dei costi e le procedure da adottare rispetto ASSESSMENT ad ogni vulnerabilità.

PENETRATION TEST & VULNERABILITY ASSESSMENT

Ha l’obiettivo di evidenziare le debolezze della piattaforma fornendo il maggior numero di informazioni sulle vulnerabilità che potrebbero permetterne l'accesso non autorizzato.

SVILUPPO APPLICAZIONI

Grazie alla metodologia consolidata e all’esperienza del nostro personale, siamo in grado di realizzare applicazioni personalizzate curandone i diversi aspetti: dalla progettazione alla manutenzione. Tale approccio permette di ottimizzare i processi e di salvaguardare l’investimento.